PAEA - Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

Mostra itinerante 'L'Alternativa in pratica' a Think Green

Dal 21 al 23 marzo 2013 a Olbia

L’amministrazione Comunale di Olbia con il cofinanziamento della Provincia Olbia Tempio, nelle giornate dal 21 al 23 Marzo  dà seguito al progetto teso alla strategia del RIUSO e della RIDUZIONE dei rifiuti e sulle energie rinnovabili con:

Incontro per il risparmio energetico
20 Marzo 2013

Nell'ambito del progetto "Think Green" è in corso nell'AMP di Tavolara un incontro di sensibilizzazione al risparmio energetico condotto dalla Associazione Paea, rivolto agli insegnati delle scuole e al personale del Comune di Olbia e Provincia Olbia-Tempio.

Think Green
Le giornate del riuso e della sostenibilità energetica

dal 21 al 23 marzo 2013

Le giornate verteranno su tre linee:

Riuso e pertanto riduzione dei rifiuti
Nelle giornate del 22 e 23 Marzo dalle ore 9.30 alle 18 circa sarà attivo il mercatino dello scambio che per questi due appuntamenti interesserà i libri ed i prodotti per l’infanzia quali: giochi, abbigliamento, oggetti

Miglioramento della raccolta differenziata della frazione organica
Saranno distribuite ai cittadini residenti e a coloro che posseggono un abitazione all’interno del territorio Comunale i contenitori sottolavello con una fornitura di sacchetti biodegradabili e compostabili e per coloro che posseggono un giardino di pertinenza o un appezzamento di terreno, la compostiera domestica che consente di trasformare in compost il rifiuto organico di una famiglia media composta di cinque persone. Ad oggi risultano pervenute circa 110 prenotazioni di compostiere a fronte di 300 disponibili.

Energie rinnovabili, bioedilizia e tutela dell’Ambiente
Nelle giornate dal 21 al 23 Marzo sarà presente in piazza l'Alternativa in pratica - Mostra itinerante sulle energie rinnovabili dell'associazione PAEA volta alla promozione, informazione e dimostrazione sul risparmio elettrico ed idrico, sull’uso delle energie rinnovabili e sulla tutela dell’Ambiente.
La mostra itinerante affronta 5 tematiche: risparmio energetico, impianti fotovoltaici, impianti solari-termici, bioedilizia e risparmio idrico. Ogni argomento è accompagnato da cartelloni divulgativi e tecnologie in esposizione, come gli impianti solari, che sarà possibile vedere in funzione.
La mostra sarà aperta alla cittadinanza dalle ore 14.30 alle 19.30


DOVE
Al Molo Brin e nell’area attigua al palazzo Comunale. Nel caso di avverse condizioni meteorologiche, in piazza Mercato a Olbia

PER SAPERNE DI PIU'
http://www.infeagallura.it/Community/Notizie/ArchivioNotizie/2013/ThinkGreen.html

Sede operativa: Loc. Montebamboli 25/a - 58024 Massa Marittima (GR) - tel. 0566 216207 - email: info@paea.it
Sede legale: Via Foggini 37-45 - 50142 Firenze - P.I. 02057970358 C.F. 91088290357

Sviluppato da Nimaia