PAEA - Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

PROGETTAZIONE IN BIOEDILIZIA

Progettazione in bioedilizia

Area Progetto è il settore di Paea che si occupa di edilizia, ed effettua consulenze energetiche e progettazioni di edifici in bioedilizia e ad alta efficienza energetica.

Il team di Area Progetto è a disposizione per affiancare i committenti nella realizzazione degli interventi con una progettazione che comprenda qualità edilizia, comfort abitativo, efficienza energetica, risposte concrete al cambiamento climatico, relazione uomo-casa-habitat.

Il servizio si rivolge a coloro - privati, enti pubblici, immobiliari, ditte edili, amministratori, progettisti, gruppi di acquisto - che vogliono una casa veramente innovativa: che guarda al passato per recuperare la bellezza di alcune soluzioni funzionali (la calce per la traspirabilità, l'argilla per il suo potere igroscopico, ad esempio), al presente per proporre tecnologie e componenti efficienti e sicuri (il solare termico, il fotovoltaico, l'eolico, etc) e al futuro, sicura della cultura che porta con sé e che rimarrà nel tempo. E' imprescindibile l'uso di software specifici per risolvere i ponti termici e verificare i requisiti degli standard energetici (es. Casa Clima e PHPP - Pacchetto di Progettazione per Case Passive).

I concetti di casa a basso consumo energetico e di casa passiva vengono elaborati al fine di coniugare le tradizionali tecniche costruttive e il linguaggio architettonico locale con l'efficienza e l'innovazione tecnologica. Nella scelta dei materiali da costruzione Area Progetto fornisce da anni valide indicazioni sul corretto utilizzo dei materiali naturali.

Per richiedere una nostra consulenza


Contatti: area.progetto@paea.it - Tel. 02 964 88 465

Segreteria organizzativa Tel. 06 92084777 e 0566 216207 Email: info@paea.it
Sede legale: Via Foggini 37-45 - 50142 Firenze - P.I. 02057970358 C.F. 91088290356

Sviluppato da Nimaia