PAEA - Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

Venerdi 10 giugno: festa/corteo di chiusura campagna referendaria a Reggio Emili

Corteo/catena umana/festa tra via Emilia e piazza Prampolini, dalle 19 in poi

La parola tocca ai cittadini!
E' con l’incipit
“La partecipazione è un bene comune” che i comitati referendari danno appuntamento a tutti i cittadini venerdì 10 giugno alle ore 19 in via Emilia san Pietro, per la manifestazione provinciale che chiude la campagna referendaria del 12 e 13 giugno.

Una convocazione che vuole essere simbolo di una sensibilità condivisa per i beni comuni, quattro Si alle quattro schede referendarie per garantire l’acqua pubblica a tutti i cittadini, fermare la costruzione di centrali nucleari e garantire che la legge sia uguale per tutti.
L’appuntamento è alle ore 19 in piazza del Tricolore, all’inizio di via Emilia San Pietro, per percorrere con bandiere e striscioni referendari il centro della città e arrivare in piazza Prampolini che si animerà con un grande SI disegnato dai cittadini.

Piazza Prampolini sarà teatro della prima catena umana realizzata in centro storico a sostegno del referendum.
Nel corso della serata interverranno diversi cittadini che si sono impegnati per la campagna, si esibiranno le band Bandarabà e Mario Asti (quest’ultimo autore, reggiano, è il compositore dell’inno nazionale per la campagna Acqua bene comune), Antonio Fava leggerà il Discorso sulla democrazia di Pericle e Federica Zambelli un racconto di Svetlana Aleksievic tratto da Preghiera per Chernobyl.

Volantino - 308 KB PDF

Difendere il diritto di espressione nei referendum è uno dei diritti/doveri fondamentali. E' questo il senso dell'appello a partecipare alla manifestazione finale per il referendum, per esercitare il diritto di scegliere per il proprio futuro e per quello delle generazioni a venire. Ed, in questo senso, i 4 SI' vogliono offrire il diritto all’acqua, alla giustizia e all’ambiente bene comune per tutti.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SI TERRA' AL CIRCOLO ARCI PIGAL

INFO

referendumreggioemilia@gmail.com

Sede operativa: Loc. Montebamboli 25/a - 58024 Massa Marittima (GR) - tel. 0566 216207 - email: info@paea.it
Sede legale: Via Foggini 37-45 - 50142 Firenze - P.I. 02057970358 C.F. 91088290357

Sviluppato da Nimaia