PAEA - Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

Acqua calda dal sole a prezzi contenuti con un impianto "autocostruito"

5/6 settembre: un corso in Liguria per il solare termico fai-da-te

Anche nel campo delle energie rinnovabili per uso privato esistono diverse alternative all’acquisto “chiavi in mano”. Esperienze guidate di autocostruzione permettono - di solito con poche ore di formazione  - di risparmiare molto sia sui materiali, sia sui costi di installazione.

Come quella della Rete per l’Autocostruzione Solare: un'associazione che dal 2006, grazie ad una struttura a “nodi”, offre corsi di autocostruzione, un gruppo di acquisto per i materiali e consulenza tecnica per le fasi di installazione in tutta Italia con l’obiettivo di rendere più accessibili le tecnologie per produrre energia dal sole e dal vento.
A questo proposito segnaliamo il prossimo corso della Rete di autocostruzione di pannelli solari termici che si svolgerà nei dintorni di Ne, nel genovese, il weekend del 5-6 settembre.

Grazie all'ospitalità della famiglia presso la quale verrà installato l'impianto, esiste anche la possibiità di pernottare presso la sede del corso.

Programma del corso e maggiori informazioni
www.autocostruzionesolare.it/events/corso-realizzativo-nelle-colline-genovesi-5-6-settembre-2009


Alcune immagini del corso dimostrativo realizzato dalla Rete a Correggio (RE) nel 2009 (organizzato in collaborazione con PAEA e con il contributo del Comune)

Sede operativa: Loc. Montebamboli 25/a - 58024 Massa Marittima (GR) - tel. 0566 216207 - email: info@paea.it
Sede legale: Via Foggini 37-45 - 50142 Firenze - P.I. 02057970358 C.F. 91088290357

Sviluppato da Nimaia