PAEA - Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

Expo Ecocasa & Impresa - Reggio Emilia, 16/19 febbraio 2012

Si tiene a Reggio Emilia dal 16 al 19 febbraio 2012 la manifestazione fieristica Expo Ecocasa & Impresa, che nel weekend dedica specifiche iniziative al cittadino. Una sorta di “visite guidate” per sensibilizzare l’utenza privata e fornirle spunti pratici per migliorare in termini di comfort e risparmio quotidiano.

In ogni settore dell’edilizia - civile, sociale, industriale, terziario - l’attenzione verso il risparmio energetico, la salubrità degli edifici, gli accorgimenti costruttivi e le tecnologie che favoriscono il comfort, la sicurezza, l’accessibilità, la qualità complessiva, è in costante crescita.
Nella sua 6° edizione, Ecocasa&Ecoimpresa Expo’ svilupperà in particolar modo le seguenti tematiche:

1. L’identificazione di un modello mediterraneo, inteso quale modello di architettura sostenibile adatto al clima italiano
2. L’individuazione delle tecniche di intervento necessarie alla riqualificazione e all’efficienza energetica degli edifici esistenti, che costituiranno, nei prossimi anni, il maggior impegno nel settore dell’edilizia.
3. Lo sviluppo delle energie rinnovabili a seguito dell’abbondono del nucleare.

La manifestazione, proporrà inoltre, un vasto programma di iniziative, che andranno a coinvolgere oltre ai progettisti (architetti, ingegneri,geometri, periti) anche i cittadini e specifiche categorie di soggetti, coinvolti anche indirettamente nel processo di sostenibilità degli edifici (installatori, amministratori condominiali, tecnici comunali,  agenti immobiliari, notai, avvocati, commercialisti, ecc.).

Specifiche iniziative saranno svolte il sabato e la domenica rivolte al cittadino. Una sorta di “visite guidate” per sensibilizzare l’utenza privata e fornirle spunti pratici per migliorare in termini di comfort e risparmio quotidiano.

INFO: www.ecocasa.re.it

Sede operativa: Loc. Montebamboli 25/a - 58024 Massa Marittima (GR) - tel. 0566 216207 - email: info@paea.it
Sede legale: Via Foggini 37-45 - 50142 Firenze - P.I. 02057970358 C.F. 91088290357

Sviluppato da Nimaia