PAEA - Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

DIVULGAZIONE

Lo sportello InformaEnergia itinerante

Se la gente non va allo sportello, è lo sportello che va alla gente!

La versione itinerante dello SPORTELLO INFORMAENERGIA raggiunge i cittadini nelle piazze, in occasione di fiere, mercati, e altri eventi non necessariamente incentrati sull'ambiente. Il fine è quello di raggiungere anche chi non si è ancora mosso attivamente per la ricerca di informazioni sugli argomenti trattati dallo sportello.

STRUTTURA
La struttura è costituita da una casetta in legno che ospita lo staff, delle dimensioni di circa 2m di altezza, 2m di larghezza e 1m di profondità.

MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Lo sportello energia itinerante si propone di informare i cittadini sui temi del risparmio energetico, delle energie rinnovabili, della bioedilizia relativamente agli aspetti tecnologici, normativi, economici (costi indicativi, eventuali incentivi a carattere locale nazionale), attraverso la consulenza di personale qualificato e la distribuzione di materiale informativo a cura dell'associazione.

Ulteriori integrazioni del servizio:

•    Personalizzazione del materiale informativo dal punto di vista del contenuto: implementazione schede esistenti, nuove schede su argomenti non standard; affiancamento a tale materiale di volantini e opuscoli su campagne e altre iniziative esistenti a livello locale
•    Personalizzazione del materiale dal punto di vista della grafica: inserimento logo dell’ente/organizzazione richiedente il servizio, inserendo recapiti degli uffici cui rivolgersi per le pratiche, etc.
•    Possibilità di esporre materiale promozionale di ditte locali operanti nel settore a disposizione dei cittadini interessati (lo sportello costituisce una sorta di “vetrina”, senza operare alcuna selezione del materiale pervenuto)
•    Possibilità di realizzazione di incontri e conferenze rivolti ai cittadini sui temi trattati dallo sportello (detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica, conto energia per impianti fotovoltaici, etc.)


Abbiamo portato lo sportello a..

Per ricevere un preventivo personalizzato in base alle proprie esigenze contattare la segreteria:


Sede operativa: Loc. Montebamboli 25/a - 58024 Massa Marittima (GR) - tel. 0566 216207 - email: info@paea.it
Sede legale: Via Foggini 37-45 - 50142 Firenze - P.I. 02057970358 C.F. 91088290357

Sviluppato da Nimaia