PAEA - Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

Lo sportello InformaEnergia di PAEA, da Reggio Emilia a Buy Green

L'informaEnergia a Buy GreenCittadini informati, cittadini responsabili..
Spesso la cosa più difficile nel campo delle politiche energetiche a livello locale è proprio riuscire a garantire l’informazione, su un tema che in particolare in questo periodo è soggetto a continue evoluzioni normative che spesso si accavallano.

Come orientarsi tra incentivi, detrazioni, finanziarie annuali? Lo sportello InformaEnergia del Comune di Reggio Emilia – gestito dal 2005 da PAEA - è una delle numerose azioni per cui l’ente ha recentemente ottenuto il premio Klimaenergy 2009 (nella categoria delle città con più di 150mila abitanti). 

Del servizio esiste anche un versione itinerante, inaugurata a settembre, che PAEA ha portato in anteprima al Sole e Vento Festival e alla festa di Banca Etica a Bologna, e che in questi giorni è di ritorno da a Buy Green, il forum internazionale dedicato agli acquisti verdi in corso a Cremona dall’8 al 10 ottobre.

Servizio informaEnergia di PAEA e Informaenergia “itinerante”

Sportello InformaEnergia di Reggio Emilia

La versione online dello sportello pubblica settimanalmente approfondimenti su fonti rinnovabili, tecnologie efficienti, incentivi e detrazioni fiscali ed un approfondimento normativo sul conto energia e in generale sui contenuti della finanziaria 2009.

Vedi il video sulle politiche energetiche del Comune di Reggio Emilia

 

Sede operativa: Loc. Montebamboli 25/a - 58024 Massa Marittima (GR) - tel. 0566 216207 - email: info@paea.it
Sede legale: Via Foggini 37-45 - 50142 Firenze - P.I. 02057970358 C.F. 91088290357

Sviluppato da Nimaia