PAEA - Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

Ecoacquisti: riduttori di flusso da 1,7 e 3 litri

Ideali per edifici pubblici, uffici, palestre e usi non domestici in generale

Per chi non sopporta più di vedere acqua sprecata!

L'idea era di cercare e rendere disponibili i più innovativi ed efficaci dispositivi di risparmio idrico sul mercato, che potessero rispondere alle esigenze di uffici, esercizi commerciali come bar e ristoranti, locali pubblici come palestre e piscine etc. Insomma, adatti a quelle situazioni in cui l'acqua deve scorrere e serve fondamentalmente per lavare e lavarsi (sono i casi in cui se ne spreca di più) e non per cucinare o per gli altri usi in cui quel che conta è l'accumulo.

Vi proponiamo il risultato:

Se un rubinetto con normalissimo frangigetto consuma circa 14 litri al minuto, e un rompigetto aerato porta il consumo a 7-8 litri al minuto, i due modelli di riduttori di flusso Neoperl che vi segnaliamo lo riducono:

Si tratta in entrmbi i casi del modello Spray: quando la portata è insufficiente per produrre un getto aerato o laminare, si utilizza un dispositivo spray per ottenere una doccia in miniatura che consente di ottenere una copertura totale delle mani durante il lavaggio. Gli spray sono raccomandati per gli usi nei bagni pubblici.


USI DOMESTICI

Per le necessità domestiche continuano ad essere disponibili i rompigetto:


In alternativa si può optare per i kit "famiglia" completi:

  1. Kit 1 - Comprende 1 erogatore a basso flusso per doccia, 3 cartucce 2.2 GPM per rubinetto, 2 guarnizioni h.3, ed 1 guarnizione h.1,5.
  2. Kit 2 - Comprende 1 erogatore a basso flusso per doccia, 3 cartucce 2.2 GPM per rubinetto, 2 guarnizioni h.3, 1 guarnizione h.1,5 e la chiave KEY ONE 24 per svitare l'aereatore e frantumare il calcare accumulato nel rubinetto.



MANUTENZIONE
Tutti i dispositivi sono in plastica. Per conservarli in perfetta efficienza basta svitarli di tanto in tanto (il periodo varia in base alla durezza dell'acqua) ed immergerli per una notte in un bagno di aceto.

Dati tecnici: prestazioni riduttori di flusso modello Spray

Sede operativa: Loc. Montebamboli 25/a - 58024 Massa Marittima (GR) - tel. 0566 216207 - email: info@paea.it
Sede legale: Via Foggini 37-45 - 50142 Firenze - P.I. 02057970358 C.F. 91088290357

Sviluppato da Nimaia