PAEA - Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente

SAIE 2011: dal 5 all'8 ottobre a Bologna

SAIE, salone internazionale dell’edilizia – in programma a Bologna dal 5 all’8 ottobre 2011 – è l’appuntamento annuale per il mondo delle costruzioni, in particolare per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, i nuovi prodotti, i sistemi e i materiali per l’edilizia.
Si articola in tre Aree Tematiche in cui si integrano i saloni specializzati e su cui si snodano i diversi percorsi espositivi:

  • SAIENERGIA & Sostenibilità
  • SAIECANTIERE & Produzione
  • SAIESERVIZI per progettare e costruire

Nei padiglioni sono allestite numerorose Piazze Tematiche, spazi di incontro con le aziende, le associazioni e gli operatori del settore.
Tra queste segnaliamo PIAZZA DELL'ENERGIA (pad. 16, coordinata da QUINE Business Publisher), PIAZZA DELL'INVOLUCRO ENERGETICAMENTE EFFICIENTE (pad. 25, coordinata da ANIT Associazione Nazionale per l'Isolamento Acustico e Termico), PIAZZA DELLA SOSTENIBILITÁ (pad. 21, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e GBCItalia)

Numerose le iniziative focalizzate al tema dell’innovazione, tra cui la rassegna UNA VETRINA SUL FUTURO che individua, tramite una giuria di esperti, quei prodotti presentati nel corso del salone che rappresentano, in termini di innovazione e sperimentazione, la “punta di diamante” della ricerca in edilizia. Nel corso dell’ultima edizione sono stati selezionati 27 prodotti, riferiti a quattro macro-aree strategiche : “progetto integrato”, “progetto sostenibile”, “recupero” e “velocità e facilità di montaggio”.

INFO
www.saie.bolognafiere.it

Sede operativa: Loc. Montebamboli 25/a - 58024 Massa Marittima (GR) - tel. 0566 216207 - email: info@paea.it
Sede legale: Via Foggini 37-45 - 50142 Firenze - P.I. 02057970358 C.F. 91088290357

Sviluppato da Nimaia